Home Nuovi Edifici Casier Treviso Referenze
Villa Leandra Wave Towers di Jesolo Mergozzo Verbania Torri Jesolo Hotel Tajorghele Casier Treviso Somma Lombardo Varese Loc. San Bartolo a Cintoia, Firenze Nuovo Complesso Immobiliare Corso Como Colico (LC) loc. Curcio - Lago di Como
Nuovi edifici

Casier Treviso

Costruzione nuovi edifici

Solaio Plastbau® Metal e Muro Plastbau® 3

La nuova Residenza per anziani è stata realizzata in un ampia area verde, in prossimità del centro abitato di Dosson di Casier, a pochi Km dal centro di Treviso. La sua particolare posizione, lo rende cerniera tra la campagna circostante ed il nuovo insediamento residenziale, che verso nord, collega la struttura all'abitato di Dosson. La residenza ha una superficie coperta di 3400 mq., ed è stata inserita nel lotto in modo da destinare gran parte dell'area a giardino, circa 17000 mq. sul fronte della struttura, evocando i grandi parchi che accompagnano gli ingressi delle ville venete.

Sullo stesso fronte è stato realizzato un grande parcheggio per i visitatori, con pavimentazione a prato. Tra il parcheggio ed il nuovo insediamento residenziale, è stata interposta una ulteriore area a verde di circa 4000 mq. piantumata con essenze autoctone per mitigare l'impatto visivo. La scelta del cassero solaio Plastbau Metal e del cassero muro Plastbau3 si è rivelata strategica per la resa a livello di metrature realizzate e la versatilità dimostrata dal sistema. In primo luogo è stato possibile industrializzare il cantiere e garantire così certezza dei tempi di esecuzione, la committenza è rimasta piacevolmente sorpresa nel rilevare l'efficienza e la velocità di realizzazione della struttura, anche prima dei tempi previsti (11 mesi per completare l'opera).

La velocità di posa ha permesso all'impresa esecutrice di avere un abbattimento dei costi di manodopera in cantiere senza sacrificare l'elevata qualità e la durabilità dell'opera. I pannelli cassero di SOLAIO e di MURO sono stati poi movimentati anche manualmente (grande leggerezza dei casseri in EPS, polistirene espanso sinterizzato: da 6 a 8 il solaio e 22 Kg/m2 il muro) garantendo non solo velocità di posa e controllo dei costi ma soprattutto ampi margini di sicurezza in cantiere; infatti la direzione lavori e la direzione di cantiere non prescindono da un forte impegno su queste tematiche considerando la sicurezza in cantiere presupposto fondamentale nella scelta di tutti i materiali impiegati.

Casier Treviso Casier Treviso
Home Page Azienda Prodotti Vantaggi Referenze Download Contatti News Job
© 2002 Poliespanso S.r.l. - All rights reserved - Zona Ind. Valdaro
Via Amerigo Vespucci 10, 46100 Mantova
Tel. +39.0376.343011 - Fax +39.0376.343020
P.IVA / Cod. Fisc 01417720206
Cap. Soc. € 100.000,00 i.v.
info@poliespanso.it
poliespanso@pec-mynet.it
Reg. Imp. MN 01417720206
R.E.A. 157372
Trattamento dei dati personali
Google Plus Pagina
Certificazioni - Poliespanso
Le informazioni riportate su questo sito possono essere soggette a modicihe senza preavviso.
E' vietata qualsiasi riproduzione anche parziale dei contenuti. Per maggiori informazioni consultare i nostri termini contrattuali, le nostre condizioni e la nostra informativa per il trattamento dei dati sensibili.