Home Concorsi Concorsi
Il concorso Bando del concorso Cataloghi Tecnici Format della tavola di progetto Domande e risposte Tutte le tavole

Un guscio per vivere in sicurezza e armonia

Poliespanso presenta il concorso Un guscio per vivere in sicurezza e armonia, il cui scopo è la progettazione di un edificio residenziale a un piano con cellula elementare isolata che, attraverso l'aggregazione del modulo base e la specializzazione delle sue componenti materiali, possa originare diversi e più articolati organismi edilizi in linea a uno o più piani. Un edificio che, sia nella versione isolata, sia in quella aggregata, affidi prioritariamente all'involucro esterno, realizzato con tecnologie PLASTBAU, il compito di assolvere alle funzioni statiche e di isolamento termoacustico previste per legge.

Il Concorso - Un guscio per vivere in sicurezza e armonia, patrocinato dall'Ordine degli Architetti di Mantova, dal Politecnico di Milano - Polo di Mantova, dal Collegio Costruttori - ANCE Mantova, dall'Associazione Italiana Polistirene Espanso, dall'Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e acustico, prevede un'unica fase di svolgimento ed è aperto ad architetti ed ingegneri libero professionisti, nonché a giovani neolaureati e studenti delle Facoltà di Ingegneria ed Architettura.

Loghi

IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI È IL 21 GENNAIO 2011.

Ai tre progetti vincitori sarà devoluto un premio in denaro. Tutti i progetti pervenuti saranno raccolti in un catalogo ed esposti nell'ambito di una mostra che si terrà presso i locali del Politecnico di Milano - Polo di Mantova.

Ai partecipanti è fornita la seguente documentazione:

  • bando di concorso;
  • cataloghi tecnici relativi al sistema costruttivo Plastbau di Poliespanso;
  • format della tavola di progetto.

Per maggiori informazioni sul concorso vi consigliamo di consultare la sezione DOMANDE E RIPOSTE oppure inviare un mail all'indirizzo concorsi@poliespanso.it.

Documenti da scaricare
BANDO DEL CONCORSO CATALOGHI TECNICI AL SISTEMA COSTRUTTIVO PLASTBAU DI POLIESPANSO FORMAT DELLA TAVOLA DI PROGETTO FORMAT DELLA TAVOLA DI PROGETTO
Home Page Azienda Prodotti Vantaggi Referenze Download Contatti News Job
© 2002 Poliespanso S.r.l. - All rights reserved - Zona Ind. Valdaro
Via Amerigo Vespucci 10, 46100 Mantova
Tel. +39.0376.343011 - Fax +39.0376.343020
P.IVA / Cod. Fisc 01417720206
Cap. Soc. € 100.000,00 i.v.
info@poliespanso.it
poliespanso@pec-mynet.it
Reg. Imp. MN 01417720206
R.E.A. 157372
Trattamento dei dati personali
Google Plus Pagina
Certificazioni - Poliespanso
Le informazioni riportate su questo sito possono essere soggette a modicihe senza preavviso.
E' vietata qualsiasi riproduzione anche parziale dei contenuti. Per maggiori informazioni consultare i nostri termini contrattuali, le nostre condizioni e la nostra informativa per il trattamento dei dati sensibili.