Home Prodotti Muro Plastbau 3 Allineamento pannelli Prodotti
Descrizione, Modelli e Vantaggi Posa in Opera Muro Plastbau 3 Prestazione termiche Prestazione acustiche Progettazione statica Costi e prezziari Camera di Commercio Posa in opera Allineamento pannelli Movimentazione in cantiere Posa Ferri Verticalità e messa a piombo Mansarde Come ordinare il cassero Plastbau Calcestruzzo Scale Impermeabilizzazione Porte e Finestre Impianti Finiture
Certificazione ETA per il Muro Plastbau 3
Muro Plastbau 3 - Allineamento Pannelli

Allineamento pannelli muro Plastbau®3

Allineamento

Allineamento pannelli

Lo scopo di queste canaline è quello di consentire un rapido posizionamento ed allineamento dei casseri, essendo destinate ad alloggiare sempre la lastra interna dei casseri. Una volta consolidato il calcestruzzo del piano orizzontale con inseriti i ferri di ripresa verticali, si dovrà procedere a fissare, in corrispondenza della posizione che avrà la lastra interna del cassero, una canalina di lamiera zincata sagomata ad "U". Le canaline si trovano comunemente in commercio nella dimensione di 55/40 mm, utilizzate per la posa di lastre in gesso rivestito per la costruzione di divisori interni. Si possono reperire in commercio canaline con il fondo preforato 0 meno: ciò non dovrebbe comportare alcuna difficoltà all'impresa. Una volta tracciato sulla soletta in calcestruzzo l'allineamento esatto, utilizzando il rocchetto di spago impregnato di gesso colorato, le canaline potranno essere fissate alla soletta in calcestruzzo sia con comuni chiodi che con chiodi "sparati" delle speciali pistole.

Canaline zincate

In presenza di muri interni, con lastre in EPS entrambe spesse 5 cm, la canalina potrà essere posta indifferentemente in corrispondenza della posizione dell'una 0 dell'altra lastra. Si dovrà ovviamente avere l'accortezza di rispettare la posizione complessiva del muro come da progetto. La decisione di posare prima le canaline ad "U" lunge tutto il perimetro esterno e poi procedere alla posa ed allineamento dei casseri PlastbauŽ- 3, oppure procedere a "settori", e una scelta operativa dell'impresa in funzione dei propri tempi e sistemi organizzativi. E consigliabile, di massima, predisporre il materiale, quindi canaline e casseri, almeno per una superficie muraria che consenta di assorbire il calcestruzzo trasportato da una autobetoniera.

Asse di registro

Si può ottenere lo stesso scopo sopra descritto anche utilizzando altri metodi, in particolare può essere funzionale anche l'utilizzo di un asse di registro correttamente posizionato

Asse di registro
Allineamento

Posizionamento

Una volta posizionate correttamente e fissate alla soletta orizzontale le canaline, è buona norma segnare a terra i riferimenti delle porte e delle finestre. Questa regola consente di rispettare le misure previste.

Nel caso di fornitura in kit, ogni cassero, fornito a misura, porta indicato il riferimento del piano di montaggio.
Se la scelta del costruttore è di acquistare i casseri standard a misura in altezza, non dovrà fare altro, nel montaggio, che posizionarli accostati e quando si troverà in corrispondenza delle porte, delle finestre e degli angoli adattarli, tagliarne una fetta impiegando normali attrezzi da falegnameria.

I casseri vengono posati nelle canaline accostandoli l'uno all'altro, facendo combaciare i lati e cominciando il posizionamento partendo dalla formazione di un angolo, proseguendo da esso per la posa dei successivi.
Home Page Azienda Prodotti Vantaggi Referenze Download Contatti News Job
© 2002 Poliespanso S.r.l. - All rights reserved - Zona Ind. Valdaro
Via Amerigo Vespucci 10, 46100 Mantova
Tel. +39.0376.343011 - Fax +39.0376.343020
P.IVA / Cod. Fisc 01417720206
Cap. Soc. € 100.000,00 i.v.
info@poliespanso.it
poliespanso@pec-mynet.it
Reg. Imp. MN 01417720206
R.E.A. 157372
Trattamento dei dati personali
Google Plus Pagina
Certificazioni - Poliespanso
Le informazioni riportate su questo sito possono essere soggette a modicihe senza preavviso.
E' vietata qualsiasi riproduzione anche parziale dei contenuti. Per maggiori informazioni consultare i nostri termini contrattuali, le nostre condizioni e la nostra informativa per il trattamento dei dati sensibili.